Un buon modo per sceglierla è quella di leggere la descrizione delle varie pietre per trovare quella più giusta. Magari è un po’ dispersivo e così, potreste invece attraverso una parola che identifica il cambiamento che volete portare nella vostra vita, trovare quali sono le pietre collegate. Imieicristalli.it si occupa anche di questo. Perciò posso aiutarvi!
Ricordatevi comunque che la vostra intuizione è molto importante. Spesso scegliere una pietra d’istinto, porta a trovare una valida alleata per tanto tempo! Se avete voglia di approfondire, potete analizzare ogni pietra anche in base ad alcuni fattori. Ecco quali sono quelli su cui mi focalizzo io e dei quali parlerò anche nei vari articoli dedicati alle proprietà delle pietre.
I colori delle pietre
C’è poi il colore delle pietre. Forse uno degli aspetti più considerati. Cristalloterapia e cromoterapia vanno spesso a braccetto ma non è l’unica cosa da tenere in considerazione. I colori delle pietre sono molto importanti soprattutto quando si vuole armonizzare i sette chakra.
Il sistema cristallino
Esistono sette differenti sistemi cristallini. Il sistema monoclino, triclino, rombico, tetragonale, esagonale, trigonale, cubico. Infine c’è un ottavo sistema ed è quello amorfo. Una cosa di cui parlerò in modo più approfondito con una serie di articoli. Tutti i minerali che conoscete possiedono uno di questi reticoli cristallini, che conferiscono alla pietra una vibrazione precisa.
Le sostanze minerali
Le sostanze minerali sono importanti. Una di queste è il ferro per esempio. Ogni pietra ne possiede alcune e questi elementi conferiscono una vibrazione diversa alla pietra. La sua forma chimica vi da molte indicazioni sulla pietra stessa. Ci sono anche le classi minerali, in tutto otto quelle principali e hanno una grande rilevanza sotto il profilo terapeutico.