Sin dalla più remota antichità l’uomo ha riposto fiducia nel magico potere di talismano e ami
ETI, oggetti di varia tipologia capaci di difendere i loro possessori da sortilegi e influenze negative di ogni sorta, non tutti sanno che, i due termini non sono sinonimi, ma nascondono una profonda e significativa differenza.
Fin dal momento in cui l’uomo ha preso coscienza di se, ha avvertito di essere circondato da manifestazioni incomprensibili, nelle quali si è sentito immerso senza poterne individuare la natura.
Ha perciò tentato di propiziassi quelle forze che riteneva benefiche e di proteggersi da quelle malefiche.
Sentendosi pressato dalle vicende umane, e dovendo lottare contro le avversità è stato indotto ad attribuire un’anima a tutto quello che lo circondava. È così che ha iniziato a creare amuleti e talismani, a protezione.
Il talismano è un particolare oggetto esoterico, che costruito e personalizzato sul proprio nome cognome e data di nascita, ha la particolare potenzialità di attirare energie positive in un particolare settore, o di quello che in più ci abbisogna, fortuna, amore denaro gioco.
Solo se si è capaci di guardare avanti con ottimismo, con fiducia in se stessi e nelle risposte che l’universo mette a disposizione, hanno particolare efficacia.
Il talismano va sempre confezionato sulla persona, le sue necessità.
Una volta creato, il talismano va consacrato, mettendolo in risonanza con la vostra energia psichica. In genere si tiene tra le mani, si guarda, si imprime nella mente, ad occhi chiusi si visualizza con l’occhio della mente come un simbolo luminoso che entra in voi.fatto questo, sarà pronto e carico per far effetto.
Il talismano è un oggetto costruito per uno scopo specifico e per una persona specifica. Se usato da un’altra persona non ha nessun effetto.